Scarica pdf

Immersioni subacquee


IMMERSIONI GUIDATE

Immersioni guidate nelle acque cristalline della Riserva Naturale dello Zingaro. Potrete fare snorkeling tra splendide grotte, il relitto di una nave naufragata durante la seconda guerra mondiale concludendo con un vero e proprio "Museo sommerso". Abbiamo selezionato i punti d'immersione più interessanti della costa, che potreste visitare con noi:

- Relitto del Capua, nave armata naufragata durante la seconda guerra mondiale.

- Relitto del Kent, conosciuto come la "nave dei corani", affondato nel 1978.

- La Grotta della Ficarella, il cui ingresso è posto a 14 metri di profondità e dal quale inizia un ampio corridoio che risale verso la superficie, sopra il livello del mare, in una grande caverna dalla volta ricca di stalattiti e incrostazioni calcaree.

- La Grotta del leone o Grotta dei Gamberi, composta da tre camere ampie e da due ingressi di cui uno in superficie che consente una visita comoda e agevole.

- La Parete dell'Impisu, Punta Leone, Sotto la Galleria e ancora l'Orlo di Cala Berretta, i Faraglioni e il Museo Sommerso costituiscono soltanto una parte dei luoghi da visitare nel mare di Scopello.

BATTESIMO DEL MARE

Immergersi per la prima volta con l'attrezzatura subacquea e provare il primo respiro sottacqua.

Destinato a tutti a partire da 7 anni.

I nostri Istruttori vi accompagneranno mano nella mano, nel meraviglioso mondo sottomarino, in assoluta sicurezza, e ad uno per volta.

Vi condurranno alla scoperta dei colorati fondali marini senza mai superare la profondità di 5 metri.

ESCURSIONI IN GOMMONE CON SNORKELING

La nostra guida descrivendo i luoghi, accompagnerà gli ospiti lungo la costa della Riserva Naturale dello Zingaro: profonde insenature, ampie vallate, pareti a picco, piccole calette e grotte semi-sommerse.

Il programma prevede varie soste per fare il bagno e snorkeling (maschera, boccaglio e pinne, incluso nella quota di partecipazione) nei punti meno affollati o raggiungibili solo via mare e comunque nei punti a noi autorizzati dalla Capitaneria di Porto.
E' prevista una sosta con servizio "rinfresco" da servire a bordo (incluso nella quota di partecipazione) a base di frutta fresca di stagione e vino bianco freddo.

Tra gli itinerari: la Tonnara di Scopello; i Faraglioni; Punta Leone; Cala Disa; Cala Berretta; Cala Marinella; Cala dell'Uzzo; la Torre dell'Impisu.

Appuntamento alle ore 9.00 presso la sede di Cetaria a Scopello.

Qui i nostri ospiti possono parcheggiare la propria auto ed usufruire del servizio transfert in mini bus (incluso nella quota di partecipazione) dal Borgo di Scopello alla Tonnara e i Faraglioni dove, una volta distribuite le attrezzature per lo snorkeling, avvengono le operazioni d'imbarco.
Il gommone procede ad andatura lenta-moderata per dare la possibilità di ammirare scrupolosamente le bellezze paesaggistiche o fare delle foto o delle riprese video.
Per garantire comfort, tranquillità e sicurezza durante l'escursione, Cetaria preferisce ospitare a bordo un numero inferiore di persone rispetto alla capienza prevista dall'omologazione ai sensi di legge; ad esempio: gommone omologato per 24 persone, max 20 persone; gommone omologato per 10 persone, max 8 persone.
Su richiesta è possibile prenotare e riservare ad uso esclusivo gommone e guida.

Rientro alle ore 13.30.

Seconda gita pomeridiana: 14:30 - 18:30

Il gommone è munito di tendalino per zona ombra e scaletta a poppa (parte posteriore della barca) per scendere e risalire durante le soste per il bagno.
Su richiesta è possibile organizzare escursioni fino ad un massimo di 40 persone.

Prenotazione obbligatoria.

modulo di richiesta

Nome * Cognome *
Telefono Email *
Note


Potresti trovare interessante

Lidi Balneari
LIDI BALNEARI
Escursione in Quad
Escursione in Quad
Ristoranti
L'Agenzia, mette a disposizione ristoranti nelle più vicine località marine, con lo scopo di rendere
Escursioni con Motonavi
Escursioni con motonavi Mi
Immersioni subacquee
IMMERSIONI GUIDATE
Vedi tutti